
Conduzione dell’evento a cura di Giovanni Copertino (Nexting – Sportface ) e il nostro mito Carlo Massarini
“Oggi parte un nuovo grande progetto” ha dichiarato il presidente di Golden Players Italia, Virgilio Marino, che insieme a un gruppo di amici ha costruito un movimento che oggi conta circa 450 giocatori e giocatrici, dagli over 40 fino agli over 65. Il gruppo, in continua crescita, ha collezionato numerosi successi nei principali campionati mondiali ed europei.
“Il progetto è semplice ma ambizioso – ha spiegato Walter Negroni, esperto di strategie di marketing del nuovo organigramma Golden Circle Italia – Partendo dai valori fondamentali dell’amore per il basket, la passione sportiva, il divertimento e il rispetto, vogliamo creare un ambiente dove possano nascere opportunità di collaborazione con il mondo imprenditoriale”.
L’obiettivo è creare una rete di relazioni, cercando inizialmente risorse tra le professionalità interne al mondo Golden, per poi aprirsi a collaborazioni esterne. Attualmente, sono già quasi dieci le aziende coinvolte, con una quota di affiliazione parte della quale sarà destinata al Baskinsieme di Vittorio Scotto di Carlo, la disciplina inclusiva che consente a normodotati e persone con disabilità di giocare insieme.
“Non ci fermeremo qui” ha affermato il presidente Marino. “Vogliamo entrare nelle scuole per insegnare il basket ai ragazzi e realizzare un grande sogno: la costruzione della Casa Golden, una struttura dedicata a partite, eventi e progetti di inclusione sociale”.
L’evento ha visto la presenza di diverse istituzioni locali, tra cui il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, il Vice Sindaco di Bacoli Mauro Cucco, il Consigliere Regionale Diego Venanzoni, e l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, che ha sottolineato come Napoli stia lavorando per diventare Capitale Europea dello Sport. Ferrante ha dichiarato: “Dobbiamo investire di più nello sport, e il Comune sta puntando molto su questo settore. Abbiamo ottenuto il massimo dei finanziamenti disponibili dal PNRR e interverremo presto su tutti gli impianti della città”.
Tra i progetti già in cantiere, la ristrutturazione della Piscina Scandone, l’unico centro federale di nuoto a sud di Roma. “Ma nel 2026 – ha aggiunto Ferrante – voglio da voi Golden Players un grande evento a Napoli. Siete capaci di tutto e lo sport può fare molto per i giovani”.
Nel pomeriggio, dopo il fantastico brunch organizzato con grande stile dallo staff del Resort Cala Moresca, i partecipanti hanno potuto godere di un momento conviviale in una location esclusiva. Un ringraziamento speciale va al Dott. Roberto Laringe per la sua grandissima disponibilità e all’amico di sempre dei Golden Players, il Dott. Alfredo Gisonno, per il prezioso supporto nell’organizzazione dell’evento che è proseguito con la presentazione delle aziende che hanno già aderito al progetto Golden Circle Italia. Le aziende partecipanti hanno dimostrato sin da subito un forte interesse a collaborare tra di loro, cogliendo l’opportunità di creare sinergie e sviluppare nuove opportunità di business.
L’incontro è stato un’importante occasione per sottolineare l’importanza della condivisione di valori comuni e dell’impegno nel promuovere uno stile di vita sano attraverso lo sport. Le aziende coinvolte hanno espresso entusiasmo per le potenzialità del progetto, evidenziando come la rete Golden Circle Italia possa rappresentare un’opportunità unica per creare un impatto positivo sia a livello sportivo che sociale.
L’evento si è concluso con un clima di entusiasmo e con la promessa di future collaborazioni che potranno portare a una crescita condivisa e sostenibile per tutti i partecipanti. Il Golden Circle Italia continua a dimostrarsi un progetto innovativo e inclusivo, capace di attrarre realtà imprenditoriali prestigiose e di creare un network solido e orientato al successo.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Related Posts
6 marzo 2025: “Lo sport è donna” presso la Camera dei Deputati
Giovedì 6 marzo alla Camera dei Deputati “Lo sport è…donna” Tra gli interventi il sottosegretario Paola FrassinettiAppuntamento alle 13,00 alla Sala
Basket: ecco Golden Circle, ‘club esclusivo’ tra sport e impresa da ANSA.it
Dall’articolo dell’ANSA.it QUI Facebook Twitter LinkedIn Related Posts Contatti info@goldencircleitalia.com Direzione commerciale © 2018 All rights Reserved. Design by RirìCOM
TaggatoCalamoresca, Kick off